Un salto per il pianeta, un boccone alla volta.

 

Venerdì 20 ottobre è stato inaugurato Hop For The Future, il lancio ufficiale della collaborazione tra SuperNaturale e Small Giants, l’innovativa azienda europea di proteine di insetti.

 

Hop for the Future è una chiamata all’azione, una spinta a trasformare la nostra prospettiva sull’alimentazione, contribuendo ad affrontare una delle sfide più pressanti del nostro tempo: nutrire la crescente popolazione mondiale in un regime di asimmetrico e iniquo accesso alle risorse del pianeta.

 

La campagna ha portato le proteine di grillo, sotto forma di farina di grillo in purezza, cracker e pasta di Small Giants, ai palati del pubblico. In primo luogo attraverso la Maker’s Faire, enorme esposizione europea delle più interessanti invenzioni nel campo della tecnologia, dell’informatica, dell’ambiente e, naturalmente, del cibo, e in secondo luogo via il Vinificio, locale romano di enogastronomia naturale. Qui lo chef Alberto Mereu ha elaborato un menu sperimentale ma impeccabile di 4 portate a base di farina di grillo, completo di pasta fresca, pizza fresca, dessert e un taco creato con il supporto dell’artigiano di tortilla Manuel de La Punta Expendio de Agave.

Questo unico e curato menu è stato tenuto per una settimana al Vinificio insieme a una serie di merch, materiali informativi e visivi, per invogliare ed educare la clientela sugli impatti assolutamente positivi e necessari del consumo di insetti.

Con Hop for the Future, il nostro obiettivo è promuovere la valorizzazione degli insetti edibili come fonte di proteine sostenibili, una risorsa sorprendente e inesplorata che può contribuire in modo significativo a un futuro più prospero.

 

Ogni boccone conta. Ogni scelta alimentare che facciamo può influenzare positivamente il nostro pianeta.

Con “Hop for the Future”, invitiamo tutti a fare una scelta consapevole, libera da inutili e vecchi pregiudizi, un salto verso un mondo più sostenibile. Sostenere gli insetti come fonte proteine naturali è un passo importante verso il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

 

Hop for the Future continua a espandersi in tutto il territorio italiano: tenete d’occhio i nostri canali media per altri pop-up a ristoranti vicino a voi. Se siete chef curiosi, contattate SuperNaturale per le forniture Ho.Re.Ca..